*1 Non è compresa nei costi base d'installazione l'eventuale aggiunta di gas su tratte superiori a quelle riportate nella scheda tecnica del prodotto installato.
*2 L'installazione dell'interruttore di protezione è prevista all'interno del centralino elettrico, ove non sia possibile il passaggio dei fili elettrici nelle tubazioni esistenti, l'interruttore verrà installato in un quadro da esterno posto a lato dell'unità esterna.
*3 Qualora richiesto o necessario è possibile installare la macchina esterna su Staffe Antivibrazioni montate a parete, il costo delle staffe non è compreso nel costo totale dell'installazione. Per altezze superiori a 2 metri da terra la normativa sulla sicurezza vigente impone l'utilizzo di un ponteggio, il cui non è compreso nei costi base delle installazioni. Ove presente cappotto muri esterni va previsto un costo aggiuntivo per l'eventuale utilizzo di tasselli chimici o appositi ancoraggi.
*4 Qualora la lunghezza delle tubazioni pre-esistenti non dov'esse essere sufficinete ai fini di una corretta installazione, va previsto un costo aggiuntivo per saldature ed allungamento tubi.
Ad ogni modo è sempre opportuno effettuare un sopralluogo di verifica per un intervento idoneo e su misura alle vostre esigenze, così da poter valutare al meglio il numero di Split necessario e le loro caratteristiche tecniche e di montaggio, "Richiedilo Gratuitamente"
Scarica un "FAC SIMILE" della Dichiarazione di Confermità obbligatoria per un Impianto di Condizionamento